DOSSIER

 
 
 
Giovani imprenditori:
«un contratto che merita»
 
HOME DEL DOSSIER
Approfondimenti
Cronaca del convegno
Archivio Online

Bonanni (Cisl): «No ai tagli alle spese sociali»

dall'inviato Piero Fornara

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 giugno 2008
Il presidente dei Giovani Imprenditori, Federica Guidi (Imagoeconomica)


La Cisl è «stufa» di una politica economica fatta solo di tagli: lo ha ribadito il suo segretario generale Raffaele Bonanni al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, commentando l'annunciata "manovra" da 36 miliardi. «Spero che a nessuno venga in mente di tagliare le spese sociali – ha detto – Quanto agli investimenti, «non devono essere messi a debito: infrastrutture, energia e scuola sono i tre punti davvero importanti per garantire il sostegno al rilancio dell'economia».

«L'inflazione non è al 3,6% ma è più alta: gli indicatori suggeriti a livello europeo non si attagliano alla situazione reale – ha affermato Bonanni durante una tavola rotonda del convegno – e lo ammettono gli stessi tecnici dell'Istat. Gli elementi di misurazione sono starati; soprattutto sull'energia e l'abitazione sono completamente fuori strada. Quindi, secondo il leader della Cisl, «imprese, sindacati, Istat e Governo devono discutere per ritarare gli indicatori, perchè non vogliamo né un euro in più, né uno in meno rispetto all'aumento del costo della vita».

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-